Sei pronto a far decollare le vendite, i lead, gli obiettivi del tuo sito web o del tuo e-commerce? I nostri clienti, attraverso le tecniche di Conversion Marketing, hanno migliorato drasticamente il loro fatturato e le performance dei loro investimenti.
Per ottenere risultati efficaci e ottimizzare l’intera presenza dell’azienda nel web, è indispensabile conoscere i consumatori e gli utenti, i loro desideri e i loro comportamenti di ricerca per trasformarli in azioni e conversioni. Per distinguersi dai concorrenti è fondamentale comunicare bene e conoscere meglio di chiunque altro il comportamento degli utenti.
Solo negli ultimi anni le aziende hanno riconosciuto il valore dell'analisi del web. Monitorare e analizzare criticamente attività, luoghi e azioni sul web permette di individuarne direzioni, percorsi ed evoluzioni. La Web Analytics è una disciplina che si occupa di raccogliere, analizzare e interpretare le statistiche relative alle visite su un sito web, per comprenderne e soprattutto ottimizzarne le performance. Più in generale permette di conoscere nello specifico il comportamento degli utenti su un sito e di effettuare sulla base di queste interpretazioni modifiche e migliorie nonché di attuare nuove strategie di marketing.
Attraverso lo studio delle statistiche sul sito possiamo:
I nostri interventi puntano a rendere la presenza sul web dei nostri clienti più proficua allineandola con la natura del business, massimizzando le conversioni e indicando percorsi verso performance online migliori.
Attraverso l'analisi dei dati puoi scoprire autonomamente quali sono i contenuti che deisderano gli utenti, quali modifiche effettuare al tuo sito e cosa in particolare genera un numero di conversioni più alto.
Multivariate Test, A/B Test, Split Test, Segmentation Test,…: sono solo alcune d3lle tecniche che, tramite l’ausilio di software di web analytics e di testing come Google Optimizer, permettono di misurare l’efficacia di ogni modifica al sito web.
La Web Analytics è alla base del lavoro della Conversion Optimization.
Tramite la web analytics è possibile ad esempio: