Collaboriamo con la Federazione Italiana Tennis e Padel per la gestione delle piattaforme di biglietteria dei principali tornei di tennis italiani.
Dal 2007 abbiamo gestito le biglietterie dei tornei: Internazionali BNL d’Italia, Nitto ATP Finals, Davis Cup, NextGen.
I nostri sistemi di vendita biglietti hanno consentito, negli anni, l’acquisto sicuro dei biglietti da parte degli utenti sul territorio italiano e dall'estero.
YourSeats360 è un software di visualizzazione degli ambienti che offre all’utente la possibilità di immergersi all’interno della venue al momento della scelta del posto.
Il nostro compito è stato quello di integrare il sistema di selezione e visualizzazione del posto all’interno del processo d’acquisto.
L’evoluzione e la grande crescita di pubblico dei tornei negli anni ha comportato la necessità di cambiamento dal punto di vista tecnologico.
A seconda delle esigenze, di volta in volta abbiamo perfezionato i sistemi e li abbiamo arricchiti con nuove funzionalità.
Abbiamo attivato la possibilità di importare nella biglietteria i prezzi per settore e tariffa in modalità bulk (“in blocco”) attraverso un singolo file csv - in alternativa al precedente caricamento manuale un prezzo alla volta.
Implementazione di un collegamento diretto con le API del sistema di TicketOne EVENTIM.Inhouse per la generazione degli ordini e l’emissione automatica dei biglietti dal nostro sistema, rimuovendo così la necessità di un intervento manuale dell’operatore.
Abbiamo configurato la vendita di Gift Card personalizzate e sviluppato un meccanismo di sincronizzazione in tempo reale per consentirne l’applicazione sui biglietti in vendita.
In diverse edizioni delle manifestazioni si è reso necessario implementare sistemi ad hoc per la gestione dei rimborsi, anche con l’emissione di Super Voucher - come le Gift Card, sincronizzati e applicabili sui vari biglietti in vendita.
Abbiamo integrato nel core del sito un meccanismo di controllo della validità delle tessere FITP, utilizzando come parametri il numero della tessera e il codice fiscale dell’utente, interagendo con le API forniteci dalla Federazione. Una volta effettuata la verifica, il sistema provvede ad attivare scontistiche personalizzate.
Abbiamo sviluppato un sistema che, a partire da file pdf contenenti molteplici biglietti in diversi formati, è in grado di analizzare (parsing) le singole pagine e leggerne informazioni specifiche (evento, settore, posto, ecc), così da ricreare biglietti singoli nel formato desiderato.
Durante il periodo Covid, sia per gli Internazionali che per le Nitto ATP Finals sì è presentata la necessità di ridurre gli accessi e di garantire il distanziamento tra gli spettatori a vendite in corso e con un numero di biglietti venduti già superiore alla capienza massima stabilita.
Per effettuare un ricalcolo dei posti in base alle indicazioni del Ministero della Salute, abbiamo sviluppato un algoritmo ad hoc che riposizionasse gli spettatori in nuovi posti e calcolasse al contempo i rimborsi da garantire agli spettatori esclusi tramite Super Voucher.
Collaboriamo attivamente con TicketOne nell’ottimizzazione dei webshop della Federazione tramite l’implementazione di nuove funzionalità, come il sistema di scontistica per tesserati FITP, previo controllo di validità della tessera, integrato in TicketOne.