Web Copywriting

La promozione di un prodotto o servizio nel web, ormai, non può prescindere dalla qualità del contenuto con cui lo si racconta. Ecco perché diventa fondamentale che i testi descrittivi di un sito (così come quelli di una newsletter o di un annuncio AdWords) siano sempre originali, interessanti, persuasivi e soprattutto calibrati sulle esigenze del target di pubblico e di mercato.

Testi per siti aziendali

Considerata la vastità dei settori aziendali, risulta necessario uno studio preliminare approfondito dei competitors e delle terminologie specifiche dell'area di riferimento. Solo dopo un'attenta analisi sarà possibilie realizzare testi che propongano in maniera nuova ed efficace il servizio offerto. Inoltre, il Web Copywriting sta sempre al passo con le strategie SEO, utilizzando e collocando le giuste parole chiave all'interno del testo, senza fastidiose e inutili ripetizioni.

Annunci pubblicitari

La scelta del giusto messaggio, nelle campagne marketing, è il primo passo verso la completa riuscita di un piano di comunicazione. Un buon lavoro di Web Copywriting garantisce la visibilità dell'annuncio, facendolo spiccare tra le numerose promozioni presenti nei motori di ricerca.

Contenuti per piattaforme social

L'importanza della comunicazione aziendale attraverso blog e social network è stata ormai comprovata. Quello che spesso risulta carente, però, è l'efficacia del messaggio e la qualità del contenuto: per la miglior diffusione del brand e del prodotto, non è sufficiente la presenza su questi siti ma è necessario il mantenimento attraverso una creazione costante di flussi di contenuti, utili all'indicizzazione sui motori di ricerca e al rafforzamento della reputazione online.