Social Media Marketing

Social: lo strumento più innovativo per coinvolgere nuovi clienti, interagire col pubblico e consolidare il proprio servizio o prodotto.

Negli ultimi anni, i Social Media hanno modificato radicalmente molti aspetti della comunicazione aziendale. I principali Social Newtork consentono, innanzitutto, una migliore interazione tra l’azienda e il fruitore ultimo di un determinato prodotto. Ma i vantaggi principali di questi strumenti consistono nella velocità di diffusione del messaggio e, soprattutto, nel particolare coinvolgimento della rete di clienti: è dimostrato infatti che un utente medio tende a fidarsi maggiormente, e quindi a usufruire di un servizio, se questo è veicolato da un conoscente o da una personalità d’influenza sul web.

CREAZIONE

Unicità grafica e testuale: creiamo profili ad hoc, con immagini e contenuti specifici dell’azienda, in modo da contestualizzare e rafforzare il prodotto.

PERSONALIZZAZIONE

Valutiamo quali canali siano più adatti al tipo di servizio offerto e generiamo delle pagine diversificate a seconda del mezzo.

DIFFUSIONE

Ci serviamo di specifici strumenti di advertising (campagne “Like” – post promossi) per promuovere il servizio e creare un meccanismo di “passaparola” tra gli utenti.

INTEGRAZIONE CON SITO

Forniamo alle aziende gli strumenti per diffondere la presenza social anche sui canali tradizionali e istituzionali.

GESTIONE DEI PROFILI

Produzione costante: gestiamo quotidianamente le pagine sociali, tenendo conto dei momenti di massima attenzione, degli utenti senza alcuna invadenza.

PRESENZA E CUSTOMER CARE

Rispondiamo rapidamente a eventuali domande o lamentele, garantendo sempre la credibilità del prodotto e dell’azienda su internet.

MONITORAGGIO

Analisi delle statistiche: attraverso strumenti interni ed esterni alle diverse piattaforme, valutiamo e studiamo i risultati delle campagne.

REPORTISTICA E VERIFICA

Teniamo conto dell’andamento globale del profilo, modificando in itinere eventuali strategie.