Seo

La SEO (Search Engine Optimization) consiste in una serie di tecniche volte a posizionare un sito web nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Non esiste un modo facile ed immediato per ottenere risultati efficaci: una strategia SEO vincente richiede tempo e dedizione. Il premio è che i risultati, una volta acquisiti, tendono a rimanere stabili nel medio - lungo termine, garantendo un flusso di visite costante.

Una strategia SEO efficace coinvolge diversi fattori: scelta del dominio, velocità di caricamento, design responsive sono solo alcuni degli elementi da associare a una approfondita analisi SEO on- e off-page.

Negli anni abbiamo maturato una preziosa esperienza nel campo del web marketing, lavorando su siti web di aziende che operano in settori ad elevata concorrenza. Questo ci ha permesso di accrescere le nostre competenze e di raffinare continuamente le nostre strategie.

La nostra strategia tipo passa attraverso diverse fasi:

CONSULENZA

Definizione delle mete e degli obiettivi del vostro business, in modo da poterle tradurre in una coerente strategia di web marketing.

ANALISI COMPETITORS

Analisi del posizionamento dei competitors, per stabilire il loro livello di presenza sui motori di ricerca ed il loro grado di conoscenza ed utilizzo del SEO.

PAROLE CHIAVE

Ricerca delle parole chiave, concordate con voi, che meglio identificano il vostro business e successiva redazione di testi ottimizzati da inserire sul vostro sito.

MODIFICHE STRUTTURA  e OTTIMIZZAZIONE ON-SITE

Eventuali modifiche in ottica SEO della struttura del sito web, creazione di link interni ed esterni, inserimento del sito nei più importanti motori di ricerca e web directories

OTTIMIZZAZIONE OFF-SITE

Con il termine ottimizzazione off site si intendono una serie di attività volte allo sviluppo della link popularity, quindi attività che non implicano modifiche sul codice HTML. Le attività di ottimizzazione off-site ci consentono di diffondere nel web i link alle pagine del nostro sito Internet. Questi link si definiscono backlinks, ovvero “link di ritorno”.

MONITORAGGIO E REPORT

Attraverso strumenti specifici e software dedicati, monitoriamo continuamente il traffico generato dal vostro sito ed il posizionamento delle pagine e delle keywords.
Un'analisi dettagliata delle statistiche fornisce preziosi suggerimenti per migliorare il vostro sito web, in modo da massimizzare il vostro ROI (Return on Investment).