Web Analytics

Monitoriamo e ottimizziamo le visite al vostro sito

L'analisi dei dati web esiste già da 15 anni, ma solo negli ultimi anni le aziende hanno finalmente riconosciuto il valore delle statistiche sul web. Monitorare e analizzare criticamente attività, luoghi e azioni sul web permette di individuarne direzioni, percorsi ed evoluzioni. La Web Analytics è una disciplina che si occupa di raccogliere, analizzare e interpretare le statistiche relative alle visite su un sito web, per comprenderne e, soprattutto, ottimizzarne le performance. Più in generale permette di conoscere nello specifico il comportamento degli utenti su un sito e di effettuare sulla base di queste interpretazioni modifiche e migliorie nonché di attuare nuove strategie di marketing.

Attraverso lo studio delle statistiche sul sito possiamo:

  • Conoscere quali fonti di traffico generano visite e conversioni
  • Analizzare le criticità che influiscono sulla user experience
  • Verificare interazione e comportamento degli utenti
  • Tracciare conversioni e/o transazioni e-commerce
  • Ottimizzare conversioni e ROI di tutte le attività di web marketing

I nostri interventi puntano a rendere la presenza sul web dei nostri clienti più proficua allineandola con la natura del business, massimizzando le conversioni e indicando percorsi verso performance online migliori.

Certificazioni

La Web Analytics è alla base di ogni nostro progetto di consulenza perché pensiamo che non si possa approcciare nessuna attività di marketing online che non si fondi sull'interpretazione di dati che vanno raccolti, rielaborati, segmentati e analizzati ed è per questo che abbiamo ottenuto una certificazione da parte di Google sulla nostra esperienza con Google Analytics.